Scopri le nuove iniziative di VIVINFVG, sposorizzato dalle BCC del Friuli Venezia Giulia.
Nel mese di Febbraio l'Isitituto comprensivo di Tavagnacco ha stipulato un protocollo di intesa con l'Ente Friuli nel Mondo, al fine di sviluppare uno sforzo comune volto a favorire progetti di promozione e sviluppo nel turismo della Regione.
Tali progetti sono incentrati sul sostegno alla divulgazione e la valorizzazione della cultura, delle tradizioni e degli usi e costumi del popolo friulano. Attraverso l'Ente Friuli nel Mondo, pertanto, sarà possibile far conoscere le proposte di turismo regionale anche ai friulano che risiedono all'estero.
Tra le iniziative che VIVINFVG, progetto che vede la sponsorizzazione delle Bcc del Friuli Venezia Giulia, promuove per il mese di marzo vi segnaliamo:
- 13 marzo 2009, alle ore 14.00: "Viaggiare per scoprire, per capire, per imparare" presso l'Ente Fiera di Udine. Tale incontro è rivolto in modo particolare ai Dirigenti Scolastici, ai docenti e ai referenti per le visite d'istruzione delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Friuli Venezia Giulia e delle province di Belluno, Treviso e Venezia;
- Visita alla fattoria didattica "Villa Rubini". Tale fattoria didattica si trova a Cividale del Friuli, in località Spessa, a circa 1 km dal Parco naturale Bosco Romano).
Per maggiori informazioni visita il sito VIVINFVG