Non solo atleti e team da copertina. Lo sport è anche cultura, strumento di inclusione, opportunità di crescita sana e di confronto. In definitiva è uno strumento cruciale per il buon funzionamento delle comunità, intese sia come somma delle persone che la compongono, sia come aggregazioni che a vario titolo si formano e si consolidano nel tempo. Questo spiega l’importanza di sostenere le attività sportive da parte dei soggetti che avvertono una responsabilità sociale come mission cruciale al fianco degli obiettivi di business.
È in questa cornice che va letto l’impegno della BCC Venezia Giulia che attraverso il sostegno allo sport e alle associazioni “ritrova i valori del suo Dna come l’attaccamento al territorio, l’attenzione verso le famiglie e al mondo no profit, nonché un forte legame con il tessuto socio-economico locale”, afferma il presidente Carlo Antonio Feruglio “Per questo motivo spesso nascono sinergie importanti tra l’istituto e le associazioni sportive del territorio: quando ciò avviene – come dimostrano la recente collaborazione con la Pallacanestro Trieste – siamo felici per il contributo all’intera comunità”. Il riferimento è all’accordo, da poco rinnovato dopo l’esordio dello scorso anno, che tra le altre cose prevede: visibilità all’interno del palazzetto; personalizzazione dei calzoncini di gioco; sconti riservati per clienti.
Dunque anche quest’anno la banca affianca la squadra biancorossa, legando così al mondo dello sport la propria vocazione al dinamismo, alla serietà dell’impegno e alla determinazione.
“La pallacanestro rappresenta un grande sport, ma è anche una metafora del credito: rispetto delle regole e delle persone, lealtà e impegno”, evidenzia il direttore generale Gabriele Bellon. “Le dimensioni economiche e sociali dello sport sono anche nel nostro territorio- così come nella dimensione nazionale - davvero importanti sia guardando agli appassionati, sia agli occupati di società sportive professionistiche, associazioni dilettantistiche e società di gestione degli impianti”.
I numeri relativi alla stima dei benefici e del valore sociale, ricorda, sono importanti. “Per noi i numeri sono persone”, aggiunge Bellon. “Lo sport è un importante veicolo di benessere e crescita per la società e le organizzazioni. Da questo presupposto nasce la volontà della nostra Bcc Venezia Giulia di sponsorizzare le associazioni sportive e le attività a sostegno dei settori giovanili, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di uno dei principali settori economici e valoriali del nostro territorio”.
Grazie alla collaborazione con Pallacanestro Trieste sarà possibile acquistare i biglietti dell'attesissimo derby con APU Udine del 5 di novembre presso la Filiale BCC Venezia Giulia Via Roma, 18 a Trieste:
- martedì 31 ottobre, dalle ore 11:00 alle 15:00
- giovedì 2 novembre, dalle ore 11:00 alle 15:00
- venerdì 3 novembre, dalle ore 11:00 alle 15:00
Inoltre, giovedì 9 novembre alle ore 17.00 in occasione della premiazione Borse di Studio, alcuni giocatori della squadra incontreranno i ragazzi premiati presso il Pala Trieste – Trieste ingresso Via Miani 5/1.
Un’occasione per tutti per incontrare lo staff e i giocatori!
Da oggi inoltre, per tutti CLIENTI e SOCI, uno SCONTO DEL 10% sul merchandising!