MUTUO PER LA CASA
Scopri l'offerta mutui di BCC Venezia Giulia,
scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze:
Stai acquistando casa (anche prima casa) o ristrutturando un immobile?
Vuoi trasferire il mutuo aperto presso un'altra banca?
Vuoi richiedere liquidità aggiuntiva per finanziare ulteriori esigenze?
La casa è un bene prezioso; la scelta di acquistarla, costruirla o ristrutturarla merita il massimo supporto dalla tua banca di fiducia. BCC di Staranzano e Villesse ti accompagna nella scelta del mutuo, illustrandoti le diverse tipologie di mutuo e aiutandoti a trovare una soluzione di finanziamento sostenibile per le tue necessità e quelle della tua famiglia. Ti proponiamo finanziamenti fino all’80% e arriviamo fino al 100% in presenza di adeguate garanzie aggiuntive.
Perchè scegliere la BCC? Perchè ti offriamo un servizio di consulenza indispensabile per una corretta gestione della pratica. Ci occupiamo di tutti gli aspetti burocratici accessori al tuo mutuo:
- gestione della pratica notarile per l'iscrizione ipotecaria;
- gestione degli aspetti tecnici per la perizia dell'immobile;
- gestione degli aspetti burocratici per la richiesta di contributo regionale;
- gestione degli aspetti assicurativi per la protezione del tuo immobile.
Una volta che si è deciso di accendere un mutuo per comprare casa è il caso di capire quale tasso fa al caso proprio: conviene il mutuo a tasso fisso o variabile?
- MUTUO A TASSO FISSO: la certezza di una rata costante, per progettare con più serenità il tuo futuro e quello dei tuoi cari. Perchè scegliere il tasso fisso? Una rata costante per tutta la durata del mutuo, ti aiuterà a pianificare con tranquillità le tue spese. Senza spese impreviste, potrai calcolare l'importo della rata negli anni.
- MUTUO A TASSO VARIABILE: una rata che varia nel tempo in base all’andamento del mercato. La rata variabile è una soluzione adatta a chi vuole beneficiare dei trend positivi dei tassi d’interesse, ma è anche in grado di sostenere eventuali aumenti dell’importo mensile della rata.
- MUTUO A RATA FISSA E TASSO VARIABILE: pensato per chi non vuole rinunciare alla certezza della rata fissa, ma desidera un mutuo sempre legato ai tassi di mercato.
- MUTUO A TASSO MISTO: Tasso che combina il variabile e il fisso.
Non esiste una risposta valida in assoluto, poiché sono moltissimi i fattori che devono essere presi in considerazione per scegliere la tipologia, quali:
- la capacità di reddito del richiedente
- la durata del mutuo
- l’importo richiesto
- la propensione al rischio
Dai un'occhiata ai nostri mutui schiacciando il link.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali e per quanto non indicato fare riferimento al documento Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori (MCD) disponibile sulla sezione Trasparenza del sito e/o in filiale. Per la concessione del finanziamento, la banca si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari.